Giornate di Studio Mediterranee su Qualità , Sicurezza, Identità  delle produzioni mediterranee

Giornate di Studio Mediterranee su Qualità , Sicurezza, Identità  delle produzioni mediterranee

Le “Giornate Studio Mediterranee su Identità, Qualità e Sicurezza Alimentare” (GSM) sono una iniziativa itinerante che si svolge attraverso i Paesi dell’area Euro-Mediterranea.
Un momento di incontro, discussione e confronto suitemi più attuali della qualità, della identità e della sicurezza alimentare delle produzioni mediterranee e la promozione della tradizione culinaria e della dieta mediterranea realizzato con il coinvolgimento di categorie che solitamente operano in sedi separate e con raggi di azione distinti come le istituzioni internazionali, le istituzioni locali, le imprese, gli esperti e il mondo accademico.La terza edizione delle GSM è partita nel 2008 da Roma per concludersi con l’evento finale di chiusura nel  2010 a Barcellona.

Allegati
Press release Barcelona 01, December 2010

Barcelona will close the cycle of the itinerant conferences that in three years involved four Mediterranean countries passing through Rome, Tirana, Cairo and Istanbul.

Comunicato stampa 01/12/2010 Barcellona

Il gorno 1 Dicembre a si svolgeranno i lavori conclusivi della terza edizione 2008-2010 delle Giornate Studio Mediterranee su Qualità e Sicurezza Alimentare.

Program Barcelona 01, December 2010

Together with the theme of the Mediterranean Diet, the systems of the Geographical Indications (PGI), the Protected Designations, the organic productions and possible instruments for their valorisation both in the context of local and international markets as well as the valorisation of traditional Mediterranean food and agriculture in the tourism and restaurant industry will be examined and compared.